Caro signor van Dahle,

Sul sito web dell'Associazione tedesca di Padel (DPV) lei si riferisce come presidente.

Basandoci sul fatto che il DPV non risponde regolarmente alle e-mail, noi (come membri del DPV) scegliamo ora la strada di una "Lettera aperta".

In particolare, vorremmo chiedere la vostra opinione sulla seguente procedura:

Il signor Darek Nowicki, il giocatore di Padel tedesco di maggior successo fino ad ora, è stato ufficialmente invitato da Willy Lahoz (Padel Profi - Captain Team Europe) ad essere il rappresentante degli sport Padel tedeschi alla Euro America Padel Cup dal 4 al 6 luglio a Estoril.

Invece di rallegrarsi o congratularsi e sostenere il giocatore, avete chiamato gli organizzatori (abbiamo diverse testimonianze di questo) e dichiarato che il signor Nowicki è stato bloccato dal DPV per tutti gli eventi di Padel. Un passo molto antisportivo e anche controproducente per lo sviluppo del Padel tedesco.

Oltre a questo, non siamo a conoscenza di alcuna sospensione del giocatore Darek Nowicki, o di qualsiasi altro giocatore di Padel qui in Germania.

Come membri regolari del DPV, vi chiediamo quindi di spiegare quanto segue:

1) Come ti senti autorizzato a parlare per il DPV (come Presidente)?

Secondo l'attuale registro delle associazioni del 21 giugno 2019, lei non fa nemmeno parte del consiglio del DPV (qui un confronto dei dati del registro delle associazioni di Colonia con quelli del sito web del DPV).

2) Quando e come il signor Nowicki è stato bloccato dal DPV?

Un tale divieto non può essere imposto arbitrariamente e avrebbe dovuto essere deciso in un'assemblea generale o almeno presentato lì. Nessuna assemblea generale dal 2010 ha un avviso corrispondente. Inoltre, il giocatore avrebbe dovuto essere informato di questo e anche ascoltato. Di nuovo, questo non è stato fatto. Quindi a cosa si riferisce quando parla della sospensione di un giocatore?

Attendiamo la vostra risposta immediata.

• TC Niddapark
  • David Ernsting
  • Dirk Jungels

-> I firmatari sono tutti membri a pieno titolo del DPV

Appendice: Estratto del registro attuale delle associazioni - VR 16389 presso il Tribunale di Colonia - 21 giugno 2019

Associazione tedesca di Padel VR 16389+Impronta corrente 21 giugno 2019

Nota dell'editore:

A breve pubblicheremo anche un articolo dettagliato sul Assemblea generale del DPV il 19 maggio 2019 ad Amburgo.

Altri articoli Altri articoli